Menu

I MIGLIORI MARCHI
PER ARREDARE LA TUA CASA.

I migliori marchi d’arredamento disponibili a La Spezia

La selezione firmata Arredamenti Berettieri
È durata 50 anni. È stata lunga e attenta. L’abbiamo fatta con il cuore e anche con la testa. L’abbiamo fatta pensando a chi, come voi, da noi si aspetta consigli sinceri offerti con empatia e professionalità. L’abbiamo fatta per permettere a chi viene a visitarci nel nostro showroom di trovare la selezione dei migliori marchi d’arredamento italiani e internazionali. Brand di cui abbiamo testato la qualità, l’affidabilità, il design e il prezzo, sempre giustificato dal valore intrinseco del prodotto.
CONTATTATECI

Cucine e LIVING

La storia di Binova inizia nel 1958 con Giovanni e Francesco Bolletta che, da giovanissimi falegnami di bottega ad Assisi, sono cresciuti nella passione e nell’arte della lavorazione del legno creando Binova, l’azienda umbra che ha fatto scuola nel mondo delle cucine di alta qualità. Anni di ricerca e crescita progettuale hanno portato Binova a esprimere una cura straordinaria nella scelta dei materiali, nella lavorazione e nei sistemi di produzione dei mobili. Architetti e designer di prestigio, preziosi collaboratori, garantiscono il gusto per una contemporaneità ricercata e allo stesso tempo ergonomica e funzionale che fa delle cucine e degli ambienti Binova degli autentici laboratori del gusto e del piacere. Per l’azienda Binova, decisivo è il 2018 con il passaggio al gruppo Cubo Design. Questo passo epocale porta alla riorganizzazione radicale dei suoi asset principali, attraverso un’interpretazione del futuro ispirata a efficienza, efficacia e rispetto dell’ambiente.
visita BINOVA
L’azienda nasce nel 1967 come impresa artigianale in un garage adibito a laboratorio a Treia, in provincia di Macerata, su iniziativa di Luciano Sileoni, falegname, e Benito Raponi, barbiere, con la denominazione SIRA s.r.l. (l'acronimo deriva dalle iniziali dei cognomi dei due soci fondatori). La ditta si espande in pochissimo tempo e nel 1974 la produzione, diventata industriale, è spostata in un nuovo stabilimento. L'ingresso nella società alla direzione amministrativa di un terzo socio, Fabio Giulianelli, cognato di Sileoni, porta al cambio della denominazione sociale in LUBE Cucine Componibili srl. Il nome deriva questa volta dalle iniziali dei nomi di battesimo dei due comproprietari. L'azienda, agli inizi degli anni ottanta, commercializza i propri prodotti nelle Marche, in Abruzzo e in Emilia-Romagna, in seguito amplia la rete distributiva in tutto il territorio nazionale. Nei decenni successivi l'azienda marchigiana realizza altri tipi di mobili d'arredamento ed esporta sempre più all'estero, costituendo nel 1993 il Gruppo LUBE Over S.p.A. Dieci anni più tardi, nel 2003, in seguito ad una riorganizzazione dell'assetto societario (lascia Raponi che poi scomparirà nel 2009) il Gruppo LUBE Over viene incorporato mediante fusione nella Lube Holding s.r.l., trasferendo così il ramo di attività ad una nuova azienda denominata Cucine Lube s.r.l. Oggi le cucine e i living LUBE sono studiati per offrirti la massima personalizzazione. L’ampia varietà di composizioni, colori e materiali ti permette di scegliere un arredo completo e coordinato per creare un ambiente domestico unico. LUBE offre un’ampia varietà di composizioni e finiture per realizzare la cucina che soddisfa ogni esigenza ed è capace di far innamorare. Materiali, colori e forme da abbinare per esaudire tutti i sogni. Moderna, Classica Contemporanea o Borgo Antico: come sarà la vostra cucina? Il Living LUBE è un sistema che si sviluppa attraverso una vastissima gamma di elementi destinati alla zona giorno dal design moderno, classico e contemporaneo. Che sia indipendente o integrato, a terra o sospeso, LUBE offre una serie infinita di soluzioni e possibilità compositive studiate per contenere oggetti e accogliere persone rispondendo al meglio ad ogni tipo di esigenza e fantasia.
visita LUBE
Dalle cucine alla zona notte: le soluzioni in legno massello di Scandola Mobili per arredare la casa, tra tradizione classica e design contemporaneo. Scandola Mobili è un’azienda che produce arredamento in legno massello per tutta la casa da più di quarant’anni. L’attenzione all’ambiente e alle persone che lavorano in azienda sono due principi cardine che ci hanno spinto a un’attenta selezione della materia prima: il legno proviene da zone soggette a rimboschimento controllato, le verniciature utilizzate sono esclusivamente all’acqua, atossiche per l’uomo e per l’ambiente. I mobili di legno sono garanzia di sicurezza e durevolezza. La forza della nostra azienda sta nelle persone che la compongono. L’insieme di legami, dinamiche, intelligenze e processi la rendono unica e performante. Flessibilità al cambiamento e il miglioramento continuo sono atteggiamenti che promuoviamo. I principali valori sono impressi nella Vision aziendale, che guida ogni decisione e azione di Scandola, mentre la Mission descrive come intende trasmettere tali valori attraverso i mobili. Valori di etica e integrità: autenticità, tradizione, abitare, calore e famiglia. Amore e rispetto per la natura e ciò che è naturale. Ricerca del bello e della qualità nel solco della tradizione. Valorizzazione del territorio e delle persone che lo abitano. Essere un luogo di lavoro ideale, dove le persone sono ispirate a dare il meglio. Arredare uno spazio con mobili in legno, naturali, ecosostenibile e dal gusto contemporaneo per elevare la qualità della vita domestica. Arredare uno spazio che valorizza i momenti condivisi, uno spazio luminoso, versatile, connubio tra tradizione e modernità. Tutto questo è Scandola Mobili.
visita SCANDOLA
CREO Kitchens, il brand di cucine classiche e moderne del Gruppo LUBE, è sinonimo di qualità e know-how, senza rinunciare alla convenienza. CREO Kitchens propone una vasta e completa gamma di cucine classiche e cucine moderne. CREO realizza cucine componibili e personalizzate con ante lisce o a telaio, con finiture e colori contemporanei o tradizionali e un vasto assortimento di accessori per soddisfare ogni esigenza. Perché non basta che una cucina sia bella, bisogna che riesca a entrare in armonia con le tue idee e le tue richieste di funzionalità e creare la giusta atmosfera nell’ambiente più amato della vostra casa.
visita CREO

Zona Giorno

mobili soggiorno, tavoli, sedia, madie contenitori, divani, poltrone

CONTATTATECI
Alta Corte si occupa di produzione artigianale di mobili in legno e realizza prodotti originali e unici nel loro genere. Che sia classico o moderno, un mobile costruito artigianalmente con materiali nobili è quanto di meglio possa offrire il mercato. Sempre più raramente si trovano sulla piazza aziende artigianali in grado di progettare e realizzare prodotti esclusivi. Ma chi cerca mobili realmente pregiati, fatti per durare e per essere tramandati di generazione in generazione, vuole solo mobili costruiti in legno massello, solo quelli costruiti artigianalmente. Quelli per cui a ogni incastro corrisponde una laboriosa ricerca della perfezione. Per ogni superficie piana ci sono ore di lavoro di un artigiano che ama il suo lavoro e lo dimostra creando pezzi unici, vere e proprie opere d’arte. La produzione artigianale di mobili in legno è caratterizzata dalla devozione e dall’entusiasmo di ogni singolo operaio.
visita ALTACORTE
La storia di Bontempi inizia nel 1963 con una produzione di meno di 20 mila pezzi e poco più di 200 clienti, ieri come oggi uguali nell'ossessiva ricerca della qualità, nella passione che mettiamo nel nostro mestiere, ma ovviamente cresciuti nell'esperienza e trasformati nei numeri. Ancora determinati nel proporre la filosofia del vivere la bellezza nella funzionalità e nel comfort, ma sempre rinnovati nelle scelte. A guidare l’evoluzione dell’azienda Bontempi sono la passione, l’entusiasmo, l’innovazione e l’ecosostenibilità. Passione nel vedere trasformare una materia prima in un oggetto di design, attingendo all'esperienza di mezzo secolo di attività. Entusiasmo nel gestire il lavoro con positività, con grande impegno e determinazione. Innovazione promossa in tutti gli aspetti del lavoro per prodotti e processi frutto di una costante attività di ricerca. Ricerca come cultura progettuale, ricerca nello scoprire nuove tendenze, nell'anticipare esigenze di mercato, ricerca che diventa ricercatezza. Ecosostenibilità segno dell’impegno di Bontempi Casa nella salvaguardia delle risorse naturali della terra.
visita BONTEMPI
Quella di Colico è una storia di famiglia nata nel 1920 in un paesino della verde Brianza, cuore pulsante dell’arredo di qualità. Da piccola bottega artigianale ad azienda produttrice il passo è lungo 100 anni. Un secolo di crescita, soddisfazioni, passi falsi e vittorie, nuovi mercati e partner, idee, progetti e prodotti tutti legati alla passione per quel che Colico fa e continua a fare conservando spirito e tradizione. Design, funzionalità, innovazione: questi dal 1920 i valori a cui Colico si ispira. Linee, colori, materiali e tecnologie proprie di uno stile ricercato legato all’esperienza e al gusto tipico del design Made in Italy che contraddistingue ogni creazione. Equilibrio perfetto tra storicità e prospettiva, passato e futuro.
visita COLICO
Driade è un laboratorio estetico alla continua ricerca della bellezza nell’abitare. Il vasto catalogo Driade comprende mobili per la casa, il giardino e gli spazi collettivi. Sono oggetti d’arte e d’uso quotidiano, anime che si fondono armonicamente. Questo costituisce l’unicità della proposta Driade nel mondo del design. Il laboratorio estetico nasce dal desiderio di introdurre sperimentazione nella serializzazione del prodotto industriale. La ricerca della creatività in ogni prodotto costituisce il senso stesso dell’impresa. Driade dà così vita a prodotti dagli attributi unici: eclettici, stravaganti ma al tempo stesso eleganti, senza tempo e soprattutto gioiosi. In questa alchimia di linguaggi e sensazioni ciascuno trova una Driade che gli assomiglia. L’arte dell’abitare è basata sul concetto che l’eclettismo, il mélange di culture, curiosità e sorpresa rappresentino la vera essenza della nostra epoca. una predisposizione all’ascolto, uno stato di allerta, un’attenzione a registrare i segni provenienti dall’esterno e a tradurli poi in creazioni quotidiane. Questo rendersi permeabile alle differenze fa del progetto Driade una proposta di grande attualità aperta al futuro. Nega l’appiattimento della globalizzazione, ma ne intuisce la vitalità e la freschezza derivante dalla moltiplicazione dei luoghi di sviluppo delle idee.
visita DRIADE
Egoitaliano colora il mondo con divani, poltrone e complementi d’arredo innovativi e in movimento. Il marchio si lascia contaminare dal mondo della moda e della cultura pop per rendere le collezioni un riflesso della personalità e dell’estro di chi le vive. L’azienda è presente in più di 40 Paesi nel mondo con gli Egostore, gli Egopoint e con spazi dedicati nei migliori negozi d’arredamento, come Berettieri a La Spezia. In tutti questi spazi sono riconoscibili il concept, il layout e gli elementi d’arredo. Ogni anno, Egoitaliano supporta con importanti investimenti lo sviluppo di questa rete commerciale che porta nelle più grandi città del mondo le collezioni di divani, poltrone e complementi d’arredo colorate e 100% Made in Italy.
visita EGOITALIANO
Felis produce e realizza divani, divani letto e letti da oltre 25 anni. La storia di Felis è legata esclusivamente agli imbottiti e, quindi, è una storia di specialisti. Partito oltre venticinque anni fa, Felis ha scelto di rimanere fedele al suo mondo, senza disperdere le competenze in altri settori dell’arredamento, per essere un interlocutore affidabile nella creazione di divani e letti imbottiti. Tutti i modelli presentati sono prodotti in Italia, con materiali certificati, da maestranze qualificate. Le tecnologie costruttive sono di ultima generazione e nei casi in cui la lavorazione manuale si renda indispensabile per un migliore risultato qualitativo essa è impiegata senza riserve. L'Italia vanta una lunga e nobile tradizione nel mondo dell’arredamento e dei mobili imbottiti, che l’azienda si pregia di proseguire e tutelare. I prezzi dei prodotti, si sa, sono influenzati dai costi. Per contenerli, nell’azienda si lavora in modo efficiente, senza mai incidere sulla qualità. Come? Con un'organizzazione just in time. I sofa, i letti, le poltrone, tutta la produzione è fatta su richiesta e rapidamente spedita. Naturalmente, questo richiede grande affiatamento con i propri fornitori. Con loro Felis coltiva relazioni durature, per darvi divani, letti e poltrone dal rapporto qualità-prezzo vincente.
visita FELIS
L’Italia per Midj non è solo un luogo di produzione, va ben oltre: è il modo di pensare e di vivere che l’azienda ha abbracciato nel progettare, interpretare e innovare l’idea di arredamento fin dal 1987. Non solo Made in Italy, quindi, ma una perfetta sinergia tra maestria artigianale, creatività e tecnologia che rendono il modo di lavorare il valore aggiunto in ogni creazione. Se capacità industriale e tecnologie avanzate sono la forza di Midj, ciò che davvero lo distingue è la maestria nel fare, ovvero l’anima del brand. Il saper fare rappresenta il cuore dell’azienda: grazie a questo tutti i progetti prendono vitalità e slancio, a partire da una vocazione artigiana, ininterrottamente coltivata e perfezionata. Il DNA della produzione risiede anche nella fiducia nel futuro. Midj progetta per persone che hanno voglia di vivere, che vogliono costruire spazi veri, luminosi e pieni di gioia. Il design morbido accoglie con linee fluide, angoli smussati e imbottiture morbide pensate per attimi di felicità e comfort. Nelle collezioni l’azienda ricerca continuamente la trasversalità, la possibilità di una soluzione totale alle esigenze dello spazio pubblico e privato. Midj esplora tutte le declinazioni possibili per risolvere con coerenza il vostro progetto d’arredo. Ogni collezione Midj si trasforma grazie a materiali e colori innovativi e continuamente testati.
visita MIDJ
Nei primi anni ‘70 inizia la sua produzione di complementi d’arredo tavoli, sedie e librerie sotto il nome di Industria Veneta Tavolinetti, Inveta per gli amici. Col tempo l’azienda sposta il focus aziendale su giovani talenti italiani, creando un design d’avanguardia, sobrio, autentico e rispettoso dell’ambiente con legno massiccio, lamiera, vetro e alluminio. Miniforms ha una personalità bizzarra, come quella di tipo che indossa sempre abiti colorati con forme strane che risaltano il suo viso morbido e pulito, seduto in un bar mentre chiacchera con l'ironia del più e del meno. Miniforms è ambientalista, condivide l'amore per l'ambiente e il legno. Dopo aver conquistato l’Europa, negli anni 80, oggi puoi ritrovarla nei grattacieli di Melbourne, nei ristoranti di Madrid, in uno studio di design londinese… Il tempo passa, ma l’azienda sembra sempre più giovane.
visita MINIFORMS
Pianca crea sistemi e complementi d’arredo per il residenziale – zona notte e giorno – e per il contract. L’approccio al design è orientato alla personalizzazione dei prodotti e degli ambienti, così da soddisfare i bisogni di uno stile di vita improntato alla flessibilità, alla mobilità e al cambiamento, ma con il desiderio di “sentirsi a proprio agio come a casa”. Il rispetto per la storia e i valori identitari del marchio – territorio, italianità, famiglia, ingegno – e il perseguimento di una reale sostenibilità di prodotti e processi, permettono a Pianca di valorizzare il lato umano dell’azienda: capace di sposare la sua parte razionale (thinking) con quella più emozionale ed empatica (loving). Per Pianca il concetto di spazio sta diventando sempre più fluido: le case si trasformano in uffici e gli uffici si riorganizzano per essere accoglienti come case. Il bisogno di mantenere un contatto con la natura confonde la separazione fra interno ed esterno. E all’interno, gli ambienti diventano polifunzionali e gli arredi modulari e flessibili, per conciliarsi con abitazioni più piccole e generazioni diverse sotto lo stesso tetto. Pianca ama il design capace di accompagnare il cambiamento del mondo e di chi lo abita. Arredo in grado di farvi sentire a vostro agio in qualunque luogo – sia esso la stanza d’albergo per le vacanze, così come l’aeroporto in cui si sosta per lavoro. Per Pianca “sostenibile” significa rispettoso: della propria storia, della terra da cui proviene e anche di quella che si lascerà, sapendosi adattare a bisogni già proiettati nel futuro e a migliaia di storie, persone, vite diverse. Poiché la vita è sempre più mobile e dal percorso imprevedibile, tutto sembra cambiare, incessantemente, ma una cosa resta: la casa come porto affettivo, come luogo dell’anima. Pianca permette, ovunque vi trovate, nel mondo, di sentirvi a casa.
visita PIANCA
Da oltre 40 anni Rosini Divani rappresenta l'eccellenza del Made in Italy. Una storia che ha visto l'azienda crescere nel tempo nel rispetto di valori inalterabili: sartorialità, italianità, completo controllo di ogni fase della realizzazione. Dal 2020 alla produzione di divani e poltrone si è affiancata la produzione artigianale di letti caratterizzati da un alto livello di personalizzazione, per estendere il piacere del relax a un maggior numero di ambienti della casa. Rosini Divani fa di tutto per rendervi la vita più comoda. In ogni letto e ogni divano ritrovate la grande passione e l'impegno di tutto il team. Ogni singola persona con la propria personalità lavora al miglioramento continuo dell’azienda al fine di realizzare divani e letti che esprimono un valore aggiunto che va ben oltre il prodotto stesso. Il valore del marchio può essere espresso anche in numeri: 300.000 clienti felici in oltre 40 anni di attività, oltre 10.000 modelli in un anno, oltre 500 test qualità effettuati ogni anno.
visita ROSINI
“Guardare il passato per interpretare il futuro” con questa massima, Luigi Tomasella fondò nel 1948 quella che era destinata a diventare una realtà di spicco nel panorama della produzione di mobili italiani. Innovare, rispettando la tradizione, è la mission del figlio, che ha saputo garantire una continuità di pensiero guidando l’azienda di famiglia nell’apertura di nuove vie commerciali. Oggi Tomasella è un’azienda che si sviluppa su 100.000 mq dedicati alla realizzazione di mobili e complementi sia moderni che contemporanei, e che bilancia una solida storia aziendale con la propensione verso l’innovazione tecnologica e creativa.
visita TOMASELLA

Zona notte

armadi, letti, contenitori, cabina armadio

CONTATTATECI
Caccaro offre arredamento moderno per la zona giorno e per la zona notte. Punta d’eccellenza è il Sistema Freedhome: moduli trasversali nello spazio e nel tempo. Capaci di esprimere il grande contenimento in ogni spazio della casa. E di contenere con il loro spazio ogni cosa della vita. Con Freedhome by Caccaro puoi scegliere tra più moduli per progettare una parete e comporre più moduli per esprimerti senza limiti. 7 collezioni Caccaro di medio contenimento sono ideate per entrare in un’altra dimensione dello spazio di una casa, una dimensione meno grande del Sistema Freedhome, ma non meno spaziosa. E con un’ampia libertà di scelta. Tra l’estetica che parla al gusto del vostro sguardo e la funzionalità che parla ai momenti della vostra vita. Ci sono, inoltre, 9 collezioni Caccaro di letti, per una zona notte tutta da vivere. Dove il letto assume nuove identità. E così diventa ospitale, multimediale, fonte di luce, ma anche di benessere. Perché al letto diamo tutte le attenzioni che il vostro sonno merita: strutture ergonomiche e materiali studiati per la salute del vostro corpo.
visita CACCARO

Zona ragazzi

camerette

CONTATTATECI
Doimo Cityline dal 1991 realizza i propri mobili con la massima attenzione alla qualità, offrendo ai propri clienti un servizio post-vendita rivolto a trovare le soluzioni ideali quando si presenta la necessità di ampliare o modificare l’arredamento. Doimo Cityline impiega per la produzione dei mobili, materiali di qualità che rispondono alle principali normative Europee ed Internazionali, nel rispetto dell’ambiente. I mobili Doimo Cityline sono prodotti con pannelli CARB P2 per garantire bassi livelli di formaldeide (valori notevolmente inferiori rispetto ai limiti imposti dalle normative europee). Tutte le parti laccate utilizzano vernici all'acqua che tutelano l'ambiente e la salute dei più piccoli riuscendo nel contempo a garantire qualità e durata al prodotto. Doimo Cityline sviluppa parte della ricerca sul prodotto partendo da una attenta analisi del mercato e da una continua osservazione sull’evoluzione del costume nella nostra società. L’intento è quello di offrire sempre nuovi suggerimenti rivolti a soddisfare le esigenze di chi voglia arredare il proprio spazio abitativo con gusto moderno e funzionale. In quest’ottica, l’Azienda collabora attivamente con progettisti e designers nel comune obiettivo di sviluppare una costante ricerca sul prodotto e sulle nuove tecnologie di produzione. Doimo Cityline è un'azienda che vive con responsabilità la sua funzione sociale. Per questo ha ottenuto le certificazioni Uni En ISO 9001 e Uni En ISO 14001. Tutte le attività aziendali, dalla progettazione agli ordini di acquisto, dalla produzione alla gestione degli ordini clienti, seguono una gestione corretta sia in termini di qualità sia in termini ambientali.
visita DOIMO CITYLINE

bagno e accessori

CONTATTATECI
Oggi potete decidere di scegliere l’arredamento del vostro bagno unendo insieme la freschezza progettuale di un marchio giovanissimo con l’affidabilità e la funzionalità assicurate dall’esperienza di un gruppo di riferimento del settore da oltre quarant’anni. Nei mobili per il bagno BAXAR è racchiusa la quintessenza del gusto e dello stile di vita italiani: la ricerca estetica che arriva ai più minimi particolari, il dono di saper sempre aggiungere qualcosa di speciale e unico a ogni progetto. Qualunque sia la vostra esigenza, potrete scegliere tra collezioni costantemente aggiornate da un team di designer di grande capacità. Scegliere un bagno BAXAR significa anche assicurarsi una qualità garantita 30 mesi insieme a un eccezionale rapporto qualità prezzo. Una qualità da vivere, giorno dopo giorno, per molto tempo.
visita BAXAR
La casa più bella, è quella con cui ci sentiamo in sintonia non solo negli spazi più canonici (soggiorno, cucina, bagno, patio…) ma anche in quelli più umili e servizievoli, nei quali possiamo avere cura delle nostre cose, ottimizzando il nostro tempo. Lavare e stirare in un ambiente funzionale o piacevole, riporre in bell’ordine abiti, scarpe e oggetti, sfruttare al meglio ogni spazio. tutto questo anche in un ambiente adibito a più funzioni contemporaneamente, con arredi versatili, capaci di donarci ogni giorno comfort, qualità ed anche emozioni: grazie a Birex.
Birex ha studiato tante soluzioni originali per prenderci cura di tutte le cose che dobbiamo o amiamo fare. perché la vita comprende tante necessita’ quotidiane: pulire, lavare, stirare, riordinare. Ma anche tante piccole e grandi passioni, ognuna con i suoi spazi ed i suoi oggetti. Birex rende più semplice, e dunque più bello, vivere tutti questi momenti: con un design che non passa di moda ed una qualità che dura nel tempo.
visita BIREX

complementi e design

CONTATTATECI
Agli inizi degli anni ottanta Vesoi inizia a produrre apparecchi per illuminazione. Ricerca, passione, tradizione vetraria e cultura del territorio segnano il percorso. L’azienda ha dato vita a un nuovo modo di sentire l'innovazione con soluzioni capaci di esprimere pensiero, forma e tradizione. Vesoi realizza così prodotti dal linguaggio espressivo e immediato che rispettando il canone classico del progettare sanno adeguarsi al cambiamento evolvendo. L’azienda vi mette a disposizione la sua esperienza dandovi gli strumenti per progettare e creare il vostro apparecchio. Non solo luce ma un nuovo modo di pensare, un nuovo modo di fare luce con incursioni tra gli oggetti del quotidiano a conferma della cultura interdisciplinare di cui Vesoi è interprete, per un dialogo sempre aperto tra artigianato e industria, arte e design. Vesoi crea soluzioni per spazi residenziali e non, leggere microarchitetture pensate e progettate per soluzioni ad hoc con leggerezza e flessibilità. La bella luce sapientemente dosata è la giusta luce ed è la garanzia di buona fruibilità dello spazio. Una luce, quindi, non solo decorativa ma identificativa.
visita VESOI
MOGG ha un’anima ed una identità ben precisa, fresca, curiosa che vuole stupire e stupirsi, alla ricerca di interlocutori capaci con le loro visioni (anche folli e sognatrici), con il loro entusiasmo, lavoro ed intuizione di apprezzare il nuovo e moderno concetto dell’abitare. MOGG nasce dalla volontà del suo ideatore, l’architetto Nicola Galbiati. Forte di una pluriennale esperienza nel mondo dell’arredamento e del design, l’architetto riparte da dove si era fermato. Direttore artistico ma abile anche nell’inquadrare il tutto in una pragmatica visuale imprenditoriale, sempre con l’impegno e il sottile piacere trasversale di guardare avanti. Curioso per natura, lo affascina il capire, l’anticipare. La ricerca è il vero motore del suo lavoro, poi l’abilità e la conoscenza nel settore completano le sue competenze. MOGG srl e’ una nuova azienda di mobili complementi, che apre le sue porte al Salone del mobile di Milano 2012. I MObili OGGetti di MOGG sono il risultato di tagli grafici contrapposti a linee curve, materie calde abbinate a quelle fredde, dinamicità e versatilità contraddistinguono la produzione. Oggetti solisti, famiglie di complementi, nuance intense e forme morbide, tutti elementi di forte temperamento che sanno come lasciare il segno, con una marcata propensione a diventare iconici, con una forte connotazione dei dettagli che li rendono distintivi. Parola d’ordine, design democratico look stiloso ma aperto a tutti. Una collezione a sviluppo orizzontale, pensata per soddisfare diverse esigenze nell’uso quotidiano. Materiali e finiture alzano il tiro. Un design minimale, ma non troppo, essenziale e senza orpelli. La naturalezza è il segno distintivo di MOGG in cui, in verità tutto è studiato nei minimi particolari.
visita MOGG
Seletti è un luogo incantevole che lega il design alla pop art. Sin dal suo primo anno nel 1964, Seletti a Cicognara, Mantova, ha seguito la costante ricerca di innovazione e originalità per tendere al meglio. L'azienda punta su progetti di design e sulle eccellenze creative tipiche italiane. Le collezioni contengono arte mescolata a icone della vita quotidiana, inviano un messaggio di forma e funzione, trasmettendo ai propri clienti una visione per uno stile di vita unico, personale e divertente. Oggi Seletti punta a nuove produzioni, un viaggio continuo all'interno dell'idea di bellezza. Quella di Seletti è una storia di visione ed evoluzione. Oggi il marchio italiano Seletti trasporta in un universo anticonformista, ludico e affascinante dove la parola d’ordine è la creatività. In fase con la sua epoca, Seletti infonde vitalità nel design ed incoraggia una concezione alla frontiera tra l’arte contemporanea ed il design industriale. Le creazioni Seletti apportano alla vita di tutti i giorni fantasia e buon umore. Vero e proprio best-seller, la collezione Pantone pone la sua celebre gamma di colori sugli oggetti del nostro quotidiano. Insolita e originale, la linea Estetico quotidiano trasforma piatti e posate normalmente usa e getta in icone di design. I piatti e le tazze Hybrid offrono un mix esuberante di tradizione e modernità. I prodotti della serie Seletti wears Toilet Paper sono clamorosi. L’utilizzo delle immagini pensate per la rivista è solo una parte della collaborazione con Maurizio Cattelan: c’è anche la scultura L.O.V.E., il carillon e la boule de neige. E c’è il MoMA di New York che include alcuni pezzi Seletti nella sua collezione dedicata al design. Un successo che continua con la linea di arredi da giardino Industry, realizzata con lo Studio Job, l’avanguardia dell’home design europeo.
visita SELETTI
Per Londonart, una carta da parati attuale deve sapere coniugare design, funzionalità e materiali.
Il bello di un wallpaper, però, sta nell'essere un elemento contemporaneo e custom made, capace di rispondere alle differenti esigenze di spazio, copertura e progettazione. Londonart dà vita a carte da parati di livello sartoriale, delle opere di autentica artigianalità, per rispondere alle differenti esigenze di spazio e del vivere quotidiano. L’identità del brand è una combinazione di moda, elementi grafici e architettura; materiali, tessuti ed estetica che si ambienta nelle diverse dimensioni dell'abitare in maniera armoniosa e funzionale. Un prodotto contemporaneo e custom made di design che diventa un elemento di puro arredamento per ogni contesto in cui le persone vivono e intrecciano relazioni, come a casa, al lavoro, ovunque ci si trovi a passare del tempo. L’esperienza e la profonda connessione con le esigenze contemporanee hanno reso i wallpaper di Londonart alla portata di un circuito mondiale che mette in rete progettisti, architetti, arredatori, artisti, designer e chiunque viva l'esperienza di scegliere un prodotto del brand. L’azienda ha uno spirito internazionale e un know how artigianale d'atelier: un nome, Londonart, che richiama l’essenza dell’arte del design, attraverso creatività e progettualità. Londonart è contemporaneità: un universo di espressioni per trasformare ogni spazio in arredo. I wallpaper Londonart divengono moda che veste le superfici, attraverso un design che decora ambienti in maniera alternativa e non convenzionale. Londonart è funzionalità: una proposta concreta capace di risolvere la problematica degli spazi vuoti, poiché customizzabile e su misura per ogni esigenza. Una nuova concezione del wallpaper come elemento di puro arredo, capace di trasformare ogni spazio in un complemento unico, personale e innovativo. Londonart è arte: una molteplicità di pattern creati sapientemente da designer, artisti, architetti, illustratori, tattoo artist e stylist che mettono mani, occhi e idee in una commistione di ispirazioni e mood dal tocco metropolitano, naturale o illustrativo, che arreda combinando bellezza e progettualità.
Londonart è tutto questo.
visita LONDON ART

    COME PREFERITE ESSERE CONTATTATI?
    ChiamataMessaggio


    Via A. Vota 15 Piano di Follo (SP)
    19020 La Spezia 
    P.IVA 00999340110
    Lun: 15:30–19:30
    Mar – Sab: 09:00–13:00 | 15:30–19:30
    Dom: Chiuso

    Social Network |

    Design by 
     Company Make Up
    Open chat
    Informazioni immediate
    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram